martedì 12 aprile 2016

GIANNA SCHELOTTO: CHI AMA NON SA - SALA ROSSA DEL COMUNE, SAVONA 13/3/2016




GIANNA SCHELOTTO
CHI AMA NON SA
presentazione del volume edito da Rizzoli
Sala Rossa del Comune
piazza Sisto IV - Savona
mercoledì 13 aprile 2016, ore 18

L'iniziativa verrà introdotta da Renata Barberis.

Primo romanzo per la nota psicologa Gianna Schelotto, brillante prova d’autore per una profonda conoscitrice delle relazioni umane. Un bambino non cercato né desiderato arriva a sconvolgere la vita di Luca e Alice, due single immaturi come li si sarebbe definiti un tempo, i quali però, anziché sposarsi e intraprendere un’esistenza (forse) infelice, decidono di sperimentare un’altra via, un modo diverso di interpretare la famiglia, turbando gli equilibri con i parenti. Ma l’amore non si distrugge, semplicemente muta forma. E infatti il giorno del battesimo…
In questo romanzo l'autrice compone una trama corale e movimentata, cesella le emozioni e accompagna i personaggi in un percorso di crescita: ne nasce così una storia illuminante sull’evoluzione dei legami familiari nella nostra epoca. Una storia che racchiude in sé un messaggio prezioso: tutti possiamo imboccare nuove strade per la felicità.

Gianna Schelotto, psicologa specializzata in terapia della coppia e in psicosomatica, è giornalista, saggista e autrice teatrale. Su corriere.it tiene il forum Questioni d’amore dove risponde quotidianamente alle domande di lettori e lettrici. Per Mondadori ha pubblicato oltre venti libri di successo.